02/10/2024
Di seguito vi presentiamo tutti i nuovi acquisti per la stagione 2024/2025 della nostra Prima Squadra: Per Ress si tratta di un ritorno dopo la parentesi nel girone di ritorno al ASD MolvenoSpor, Osti invece rimette gli scarpini dopo aver militato nel calcio a 5 nella stagione 22/23. Anche Loris Tanel e Mattia Malfatti vestiranno biancoverde: entrambi hanno già calcato il vecchio manto del Comunale nei settori giovanili dello Sporting Club Andalo, anche per loro quindi si tratta di un gradito ritorno! Chiudiamo quindi con l'estremo difensore Stancu, con trascorsi anche nella ViPo e Aquila Trento e la punta Furlan, che dopo le varie esperienze in Piana Rotaliana quest’anno ha deciso di spostarsi più al fresco, in altura. A tutti un caloroso bentornato o benvenuto!
29/07/2024
Prima di dare il benvenuto ai nuovi arrivati in casa Biancoverde vogliamo ringraziare i 4 ragazzi che facevano parte della rosa l’anno scorso e che l’anno prossimo giocheranno altrove: va quindi un grossissimo grazie a Cristiano Fellin e Manuel Lemeti che passano al Calcio a 5, ad Alessio Bonetti che la prossima stagione difenderà i pali del Tione e a Mirco Dalvit che passa al Mattarello. In bocca al lupo a tutti per le vostre nuove avventure!
26/07/2024
Venerdì scorso presso la nostra sede si è tenuta la presentazione della Prima Squadra, durante la quale il confermato mister Enrico Dalfovo ha consegnato ai ragazzi il programma per la preparazione estiva che inizierà questa sera. Tra volti nuovi che andremo a presentarvi nei prossimi giorni e ragazzi confermati, si è respirato grande entusiasmo per questa nuova annata che ci aspetta! L’occasione è stata anche quella di presentare il nostro nuovo Main Sponsor che ha sposato il progetto Altopiano Paganella Calcio!
11/03/2024
Di seguito vi presentiamo tutti i nuovi acquisti per la stagione 2023/2024 della nostra Prima Squadra: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava Venditti: è il caso dei nostri 3 ragazzi che torneranno a vestire la casacca biancoverde. Si tratta di Seba Dalpiaz, già all’Altopiano a difendere i pali nelle stagioni 2019-21, Simone Bosetti che ha vestito la maglia dell’Altopiano per tutte le giovanili fino alla juniores e Anthony Viola che dopo la parentesi nella Bassa Anaunia torna anche lui ad Andalo dove è cresciuto calcisticamente. Proseguiamo con Tommaso Mariotti, il cui curriculum non ha bisogno di presentazioni: Rotaliana, Lavis, Bassa Anaunia, Garibaldina, Mezzocorona solo per citare alcune squadre dove ha militato, esperienza utile alla compagine biancoverde. Federico Eccher, classe 2003, viene dal settore giovanile della Bassa Anaunia invece, dove nell’ultimo anno ha fatto parte del bel percorso fatto dalla juniores élite. Abdellah Benouafa, altro giovane interessante proveniente dagli allievi élite del Comano che hanno vinto il campionato e hanno terminato il loro percorso alle finali nazionali. Enrico Marinchel, classe ‘98 cresciuto nel settore giovanile della Rotaliana e poi calcato i campi di Garibaldina, Dro, Rotaliana e Paganella. Passiamo a Mirco Dalvit, attaccante del ‘90 che nell’ultimo anno ha contribuito a vincere il campionato con la Garibaldina e riportarla in promozione. Concludiamo con un graditissimo ritorno: parliamo di quel Martino Pezzi che tanto bene aveva fatto 3 stagioni fa in juniores e che ora ritrova il suo vecchio mister Enrico nello staff della Prima Squadra. Benarrivati a tutti, buona preparazione estiva e come sempre forza Altopiano!
05/03/2024
La società comunica che termina qui la collaborazione con il Mister della Prima Squadra PAOLO MARIGNOLI. A lui vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrata durante il periodo di lavoro insieme. Gli facciamo i migliori auguri per il proseguo della sua carriera. La guida tecnica è stata affidata all’attuale allenatore in seconda, ENRICO DALFOVO.
05/03/2024
Oggi annunciamo un gradito ritorno in casa biancoverde: si tratta di Riccardo Mattarelli, classe 2005, che dopo le varie esperienze alla Bassa Anaunia nella juniores élite e al MolvenoSpor in prima categoria, torna tra noi dove ha frequentato tutto il settore giovanile. Bentornato Riccardo!
05/03/2024
Il mercato invernale in vista del girone di ritorno ha portato un rinforzo tra i pali: trattasi di Alessio Bonetti, classe 99, cresciuto nelle giovanili del Cavedine; successivamente ha difeso la porta del Cavedine in Promozione, del Nago e del Dro-Cavedine la scorsa stagione, vincendo il campionato di Promozione con i suoi compagni. Benvenuto Alessio!
05/03/2024
In questa finestra di mercato invernale salutiamo il nostro perno di centrocampo Luca Ress, fiore all'occhiello della nostra "cantera", che ha deciso di provare un'esperienza in una categoria superiore in prestito ai cugini del MolvenoSpor. Raggiungerà gli altri nostri ragazzi, Manuel Clementel e Devis Viola. In bocca al lupo Luca!
09/08/2023
Terminate le presentazioni dei nuovi giocatori, andiamo a presentarvi il nuovo (per 2/3) staff della nostra prima squadra. Guida tecnica affidata a Paolo Marignoli, che dopo 2 anni da allenatore della nostra Under 15 passa in prima squadra dove ha già militato varie esperienze tra prima categoria, promozione e eccellenza in passato. Graditissimo ritorno è quello di Enrico Dalfovo, che dopo anni alla guida delle giovanili e un anno sabbatico torna per affiancare il mister come vice allenatore. Roberto Risatti invece è un perno fisso e come ogni anno la sua esperienza da preparatore portieri porterà i nostri numeri 1 a crescere e a maturare. La società vuole ringraziare mister Bertoncini, Jacopo e Antonio per il grande lavoro svolto negli ultimi anni, dalle basi poste da loro ripartirà questa stagione. Un grazie particolare va a Jacopo per essersi reso disponibile, nell’emergenza, anche come portiere!
01/08/2023
Obbiettivo della società è anche quello di valorizzare i nostri giovani e creare per loro i presupposti per giocare in categorie superiori Ecco quindi che per la prossima stagione auguriamo tutto il meglio ai nostri 5 ragazzi che andranno a giocare in prestito: • Leonardo Risatti: Eccellenza - Comano Terme • Nathan Mottes: Promozione - Bassa Anaunia • Manuel Clementel, Riccardo Mattarelli, Devis Viola: Prima Categoria - Molvenospor
31/07/2023
Prima di dare il benvenuto (o bentornato) ai nuovi innesti, vorremo salutare chi la casacca biancoverde l’ha indossata e onorata fin da bambino. Salutiamo quindi questi 9 ragazzi che per quest’anno hanno deciso di appendere gli scarpini al chiodo, sapendo che in futuro la nostra porta per loro sarà sempre aperta! Un enorme grazie va quindi a Nicolas, Gabriele, Federico, Andrea, Patrick, Luca, Nicolò, Christian e Alex
29/05/2023
Sarà Paolo Marignoli, classe 1963, l’allenatore della Prima Squadra nella prossima stagione. Paolo conosce già la nostra realtà essendo stato l’allenatore della categoria Giovanissimi nelle ultime 2 stagioni. Il suo importante trascorso ventennale in vari settori giovanili e l’aver allenato in categorie blasonate come la Promozione e l’Eccellenza, siamo certi contribuiranno a portare avanti il progetto di crescita e consolidamento del gruppo squadra che si è formato in questi anni. Buona fortuna Paolo e forza Altopiano! La Società vuole inoltre ringraziare Mister Bertoncini per la professionalità e il lavoro svolto sulla panchina biancoverde e gli fa i migliori auguri per il suo futuro.
28/05/2023
I risultati del week-end biancoverde: PRIMA SQUADRA: ALTOPIANO PAGANELLA-REDIVAL 3-1 Marcatori Altopiano: Ress L., Donini S., Risatti L. JUNIORES Provinciali: ALTOPIANO PAGANELLA-CRISTO RE 5-3 Marcatori Altopiano: Melchiori M., Nicolussi M., Ress L., Bertò S., Risatti L. GIOVANISSIMI Provinciali: ALTOPIANO PAGANELLA-REDIVAL 0-3
28/05/2023
Campionato. Andalo, 27 maggio 2023. ALTOPIANO PAGANELLA-REDIVAL 3-1 Ultima di campionato per i biancoverdi, che al Comunale di Andalo affrontano i solandri del Redival. Dopo due nostre clamorose palle gol (Risatti che dopo aver scartato mezza difesa nell’area avversaria, mette a lato e Bertò che, servito furbescamente in area da Luca Nicolussi con un fallo laterale veloce, tentenna e perde l’attimo) la partita si sblocca al 15’, quando Ress beffa Carolli direttamente da calcio d’angolo. Al 43’ arriva il raddoppio di Samuele Donini, che con un preciso destro dal limite dell’area batte l’estremo difensore avversario. Prima della fine della prima frazione di gioco, c’è tempo per una bella punizione dritta per dritta dello stesso Samuele che finisce alta di poco. Nel secondo tempo, al 57’, Risatti porta a 3 le nostre marcature con un bel tiro da fuori a giro dalla trequarti di sinistra che si insacca alle spalle dell’incolpevole Carolli. La partita va in un’unica direzione e sembra poter terminare così, ma al 77’ Paternoster, liberatosi in area con un numero da circo, batte Nathan con un bel diagonale e fissa il risultato sul 3-1 finale. Bravi ragazzi, terminare il campionato con una vittoria è un bell’auspicio per il futuro. Ora il meritato riposto, ricarichiamo le batterie in vista della prossima stagione. Forza Altopiano!
27/08/2022
Una settimana di puro divertimento con gli allenatori del Calcio Trento. Tutti in compagnia ad allenarsi, a giocare, a divertirsi, a mangiare e stare insieme l'intera giornata, inseguendo il sogno che c'è dentro il cuore di ogni bambino: "da grande farò il calciatore!"
11/08/2022
Ecco la nostra nuova casa in tutto il suo splendore! Realizzato in tempi rapidissimi, si tratta di un campo in erba sintetica di 60x100mt (omologato fino alla Serie D), un campetto polivalente omologato per il calcio a 5 e, per non farci mancare nulla, c’è anche un campo da pallavolo!
06/08/2022
Dopo la decisione di Enrico Dalfovo di fermarsi per una stagione (a lui va espresso un infinito grazie per tutto quello che ha fatto per l’Altopiano in questi anni...Enrico, ti aspettiamo!), sarà Gianmarco Edini, classe 1992, il nuovo allenatore della Juniores nel prossimo campionato. Gianmarco è alla sua prima esperienza da Primo Allenatore, in passato ha collaborato come “secondo” nella Juniores e nella Prima Squadra del Molveno Calcio. Il nuovo Mister ha dimostrato di avere tanta voglia di mettersi in gioco e di credere fortemente nel nostro progetto. A suo supporto ci saranno Andrea Agostini (proveniente dallo staff della Prima Squadra) e Alessandro Ranica (referente della categoria). Buona fortuna a tutti e tre e forza Altopiano!
03/08/2022
A supporto di Mister Bertoncini, ecco il nuovo staff della Prima Squadra: Jacopo Toscana prende il posto di Andrea Agostini (che andrà a far parte dello staff Juniores), mentre Antonio Onestinghel quello di Simone “Simao” Dalmonego (diventato padre da poco, auguri Simao!). Confermatissimo il preparatore dei portieri, il preziosissimo Roberto Risatti. Buona fortuna al Mister ed ai suoi nuovi collaboratori, forza Altopiano!
20/07/2022
Questi i nostri 6 giovani che dalla prossima stagione approderanno in pianta stabile in Prima Squadra. Sei ragazzi che hanno costantemente vestito la maglia bianco verde fin dalla categoria Pulcini: - Samuele Donini classe 2001, Mezzala o Seconda Punta - Gabriele Lemeti, classe 2004, Mediano basso o Mezzala - Iacopo Lemeti, classe 2004, Esterno d’attacco - Mirko Melchiori, classe 2004, Centrocampista Centrale (integrato già la scorsa stagione, ma rientrato da un lungo infortunio) - Luca Nicolussi, classe 2001, Esterno d’attacco (con qualche presenza già la scorsa stagione) - Mirko Nicolussi, classe 2004, Mezzala A tutti e 6 un caloroso benvenuto in Prima Squadra e, soprattutto, onorate la maglia come avete sempre fatto!
13/07/2021
Ti piace fare gruppo? Ti piace divertirti con i tuoi amici? Ti piace fare sport all'aria aperta? Vieni a giocare con noi!! Iscriviti cliccando
20/05/2021
Questi i nostri 4 giovani che dalla prossima stagione approderanno in pianta stabile in Prima Squadra. Quattro ragazzi che hanno vestito la maglia bianco verde fin dalle prime categorie: - Nicolas Donini, classe 2001, Centrocampista Centrale o Esterno d’attacco - Oscar Donini, classe 2000, Difensore Centrale o Mediano basso - Alex Loner, classe 2002, Difensore Centrale - Leonardo Risatti, classe 2002, Centrocampista Centrale o Esterno d’attacco A tutti e 4 un caloroso benvenuto in Prima Squadra e, soprattutto, onorate la maglia come avete sempre fatto!
13/05/2021
Sarà Marco Bertoncini, classe 1969, l’allenatore della Prima Squadra nella prossima stagione. Altoatesino nato a Bressanone, vanta un curriculum ventennale importante alternato tra le categorie di Promozione ed Eccellenza. La società ha deciso di investire su di lui, oltre che per la sua esperienza pluriennale e per la sua competenza, soprattutto per la sua indiscutibile capacità di far maturare le giovani squadre che ha guidato, valorizzando in maniera determinata i ragazzi provenienti dal settore giovanile. Buona fortuna Marco e forza Altopiano!
14/04/2021
Dona all'Altopiano Paganella il 5 per 1000 a favore delle associazioni sportive. Questa scelta non comporta per te alcun costo e non è in alternativa all'8 per 1000. Se non effettuaerai nessuna scelta il 5 per 1000 rimarrà allo stato! Sostieni i ragazzi della nostra zona, come fare? E' davvero semplice, al momento della consegna della dichiarazione dei redditi (730, CUD e Modello Unico), sarà sufficiente firmare nell'apposito riquadro per il sostegno delle ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE RICONOSCIUTE e indicare il nostro CODICE FISCALE che è: 02078660228 Grazie!
17/03/2021
Ringraziamo tutte le aziende che ci sostengono e che potete trovare in dettaglio nella pagina sponsor con la possibilità, cliccando sopra il logo, di essere indirizzati al relativo sito web.
10/03/2021
1) L'atleta deve osservare lealmente le disposizioni impartite e di adempiere a tutti i doveri inerenti alla propria attività sportiva nell’interesse dell’associazione e dello sport. Ogni atleta ha l’obbligo di vestire, durante gli allenamenti e le gare, gli indumenti della divisa sociale, oltre all’obbligo della buona conservazione del materiale in dotazione (salvo l’uso). 2) L'atleta è obbligato ad avere effettuato la Visita Medica entro la data di inizio dell'attività sportiva. In assenza di tale documentazione, il tesserato non potrà partecipare alle attività, che le stesse siano partite o allenamenti. 3) In caso di malattia o di altro impedimento che imponga una forzata assenza agli allenamenti o alle gare ufficiali, l’atleta o chi ne fa le veci, ha l’obbligo di darne immediatamente avviso all’allenatore o o al dirigente accompagnatore. 4) Il comportamento degli atleti negli spogliatoi, nel recinto di gioco e negli spazi antistanti, deve essere di reciproco rispetto, sia nei confronti dei compagni di squadra, sia nei confronti di tutti, in particolare dei dirigenti delle associazioni, enti e soggetti ospitanti la squadra per gli allenamenti e le gare. Inoltre gli atleti sono tenuti a rispettare le osservazioni e decisioni dei dirigenti ed allenatori sia finalizzate alla disciplina sia agli indirizzi tecnico-sportivi. Tutti gli atleti dovranno tenere in campo una condotta che rispecchi effettivamente il comportamento dello sportivo e di persona educata, e che sia conforme a quanto stabilito dalle norme regolamentari della F.I.G.C. 5) Gli atleti sono tenuti ad avvisare i genitori, gli accompagnatori e gli amici, che seguiranno gli allenamenti e le gare, a non interferire nelle scelte tecniche degli allenatori e nelle decisioni organizzative dei dirigenti, e soprattutto a tenere comportamenti adeguati alle finalità sportive, educative e culturali dell’attività. E ciò a maggior ragione nei momenti di maggior tensione agonistica delle gare sportive, disinteressandosi degli arbitri, della squadra avversaria e suoi tifosi. 6) Gli atleti sono tenuti a tener presente che gli arbitri sono soggetti che, in quanto “umani” possono commettere anche gravi errori, così come, durante una gara gli atleti stessi commettono. Va ricordato che l'arbitro ha scelto un ruolo molto più difficile dell’atleta per contribuire allo sport. 7) Gli atleti devono tenere un comportamento consono agli scopi societari e pertanto rispettare le regole con lealtà (sia negli allenamenti che nelle competizioni); accettare serenamente il responso del campo, anche quando è sfavorevole; rifiutare la cultura del sospetto e degli alibi, in base alla quale è sempre colpa di altri.
10/03/2021
Cari genitori, cari nonni, ricordate sempre che il vostro compito non è consigliare l'allenatore sugli aspetti tecnico-tattici, informare l'arbitro dei suoi errori o urlare contro gli avversari. Così facendo mettete in confusione sia vostro figlio, sia i suoi compagni. Pensate solo a godervi la partita! Per esprimere le vostre opinioni in modo diretto ed efficace, c'è un modo molto semplice... ...come fanno i nostri allenatori e i nostri dirigenti, dedicate le vostre giornate, le vostre serate e il vostro tempo nella nostra associazione. Abbiamo sempre più bisogno di qualcuno che offra la propria disponibilità per la causa dell'Altopiano Paganella. Grazie!
10/03/2021
Calcio a 5 Serie C2. Nella sfida tra le due vincitrici della Coppa Provincia, la squadra di Achler rimonta lo svantaggio iniziale, secondo tempo senza reti, ai rigori decide il gol di Banal Gardolo, 25 aprile 2019. Altissimo… Altopiano. La formazione di mister Achler supera dopo i calci di rigore il Mosaico Bolzano e si aggiudica la seconda edizione della Supercoppa riservata alle formazioni di serie C2. Il confronto tra le due formazioni che si sono aggiudicati i trofei nelle rispettive province premia la squadra trentina che, davanti al pubblico delle grandi occasioni, mette in bacheca anche l’ambita Coppa ed ora è pronta per tuffarsi nell’avventura playoff con l’obiettivo promozione. Avvio di marca altoatesina L’inizio di match è però di marca altoatesina con Crepaldi, giocatore che vanta nobilissimi trascorsi anche in serie B (con Futsal Bolzano e Bubi Merano) e probabile neoacquisto del Futsal Atesina (che chiederà il ripescaggio nel torneo cadetto), che sblocca il risultato al 2’ con un tiro da fuori area. È lo stesso universale bolzanino a raddoppiare al minuto 17 con un’altra conclusione dai dieci metri che beffa Veronese. L’Altopiano Paganella non molla, guadagna metri e accorcia le distanze con Tansella, abile ad anticipare di testa Concolino su lungo rilancio del proprio portiere. Ad un amen dalla sirena la squadra di Achler trova anche il pareggio con Pittigher, che dalla lunga distanza insacca dopo un’uscita avventata del portiere avversario. Si va ai rigori Nella ripresa fioccano le occasioni, i due estremi difensori si difendono alla grande e il punteggio non cambia più. Si va, dunque, ai tiri di rigore: le due squadre esordiscono con un errore a testa e si va ad oltranza con Veronese che respinge il tiro di Pascucci e poi Saimon Banal chiude i conti di giustezza. E l’Altopiano può esultare. D.L. (Giornale Trentino) RETI: 2’ pt e 17’ pt Crepaldi (M), 21’ pt Tansella (A), 31’ pt Pittigher (A) TIRI DI RIGORE: Sommacampagna (M) parato, Beatrici (A) parato, Crepaldi (M) gol, Tansella (A) gol, Sanfelici (M) gol, Cusumano (A) gol, Benassai (M) gol, Tessadri (A) gol, Scalise (M) gol, Pittigher (A) gol, Pascucci (M) parato, Banal (A) gol. ALTOPIANO PAGANELLA: 1 Veronese, 4 Beatrici, 5 Bottamedi, 7 Romeri, 9 Tessadri, 10 Tansella, 11 Clementel, 13 Pittigher, 14 Banal, 15 Zeni, 87 Cusumano, 12 Tenaglia. All. Achler MOSAICO: 1 Concolino, 2 Pascucci, 4 Cavalli, 5 Sommacampagna, 7 Crepaldi, 9 Zanghi, 10 Scalise, 11 Sanfelici, 15 Gollin, 16 Pirilli, 17 Benassai. All. Varignani ARBITRO: Murati di Trento e Franceschetti di Arco-Riva NOTE: espulso al 29’ st Zanghi (M)
10/03/2021
A Sanbapolis finale molto combattuta decisa nel secondo tempo Trento, 2 aprile 2019. La Coppa Provincia e dell’Altopiano Paganella. Davanti al pubblico delle grandi occasioni la formazione di Achler supera per 5 a 3 il Cus Trento al termine di una finale degna di tale nome: match tiratissimo sin dal fischio d’inizio, deciso solamente nella parte finale del secondo tempo dall’allungo decisivo operato dalla compagine dell’Altopiano, che dal 2 a 2 passa al 5 a 2 con il Cus che riesce solamente ad accorciare le distanze. A passare per prima è la squadra di Emiliano Piazza che trova il vantaggio con il bomber Santoni, ma Veronese e compagni non si scompongono e trovano il pari a firma di Beatrici. Il primo tempo si chiude in parità e, nella ripresa, è l’Altopiano a passare subito per primo con Pittigher, rintuzzato subito dalla marcatura di Costantini. A metà frazione il match cambia volto improvvisamente con la squadra “ospite” (si giocava, tecnicamente, in campo “neutro”, pur essendo la palestra “Sanbapolis” teatro delle sfide casalinghe del Cus Trento) che piazza il break decisivo realizzando con Pittigher, Tansella e Tessadri. La compagine cittadina si gioca anche la carta del portiere di movimento e riesce a riportarsi a meno due con la marcatura di Zambanini, ma non a trovare un’altra marcature che avrebbe riaperto definitivamente il match. Al triplice fischio grande festa per Achler e la sua truppa, attesi venerdì dal big match di campionato contro il Fraveggio: sfida, questa, che potrebbe decretare l’aritmetica e storica promozione in serie C1 della squadra della Valle dei Laghi che, in caso di successo, sarebbe sicura del primo posto con ben tre turni d’anticipo. D.L. (Giornale Trentino)
10/03/2021
Trento, 2 aprile 2017. L’Altopiano Paganella fa... il bis. Dopo aver conquistato la Coppa Provincia, la formazione di Olivo Banal festeggia anche in campionato. La vittoria sul campo della Legion (9 a 3 con tripletta di Pittigher) consente al team dell’Altopiano di mantenere 7 punti di margine sul Fraveggio, che si “consola” con l’approdo alla finale “interna”, ma la squadra di Vergolini potrebbe anche accedere direttamente al triangolare playoff. D.L. (Giornale Trentino) LA CLASSIFICA: Altopiano Paganella 66 punti; Fraveggio 59; Aldeno 54; Terza Sponda 52; Solteri San Giorgio 39; Cles 38; Virtus Trento 37; Clan La Nave 30; Piedicastello 29; Legion of Doom 22; Bolghera 19; Centro Life 16; Tnt Monte Peller 12; Ravinense 11.
10/03/2021
Vela, 5 aprile 2017. L’ «uragano» Altopiano Paganella si abbatte sull’Aldeno nella finale di Coppa Provincia per la serie D vincendo con largo margine una finale quasi mai in discussione dove, la formazione guidata dal preparatissimo Olivo Banal, conferma la propria bontà d’organico dimostrato da una stagione finora impeccabile. Il tridente Saimon Banal, Pittigher e Tansella ha messo a segno l’intero score della formazione dell’Altopiano con undici gol totali, di cui sette messi a segno nel corso della ripresa. Eppure è stato l’Aldeno a creare subito l’occasione giusta per passare in vantaggio, ma Zanotti non ha concretizzato la ghiotta opportunità. Dopo una traversa di Beatrici, il Paganella passa al 6’ con Saimon Banal, pronto a ribattere in rete una respinta del portiere Maistri. Al 12’ buona conclusione del giallorosso Granello, ma Veronese è reattivo e sul ribaltamento di fronte l’Altopiano raddoppia con Pittigher servito da Banal. Passa un minuto ed arriva il terzo gol con Tansella reattivo su un pallone sbucato in mezzo all’area. Al 17’ ecco il poker con Banal che mette dentro una respinta di Maistri. L’Aldeno ha un sussulto d’orgoglio e riesce a dimezzare le distanze in dieci minuti: prima con un’iniziativa di Zanotti e poi con un contropiede finalizzato da Granello. Prima del riposo però arriva la quinta rete del Paganella con una girata di Saimon Banal. La ripresa inizia com’era finita la prima frazione, ma questa volta è Pittigher a firmare la rete deviando furbescamente un tiro del solito Banal. Tansella poi prende un altro palo, ma nel giro di pochi secondi mette a segno la settima rete. L’Aldeno accorcia con Bisesti, ma poi non troverà più la via del gol. Arrivano invece altre quattro marcature della formazione di Olivo Banal con le ultime due anche deliziose grazie a un colpo di tacco di Saimon Banal e un «cucchiaio» di Pittigher in un’area aldenese ormai diventata terra di conquista. ALTOPIANO PAGANELLA – ALDENO 11-3 RETI: 6’ pt, 17’ pt, 32’ pt e 30’ st Banal S. (AP), 13’ pt, 1’st, 15’ st e 31’ st Pittigher (AP), 14’pt, 4’ st e 14’ st Tansella (AP), 23’ pt Zanotti (AL), 28’ pt Granello (AL), 7’st Bisesti (AL), ALTOPIANO PAGANELLA: Veronese, Geiser, Beatrici, Bottamedi, Dalfovo, Banal S., Tansella, Romeri, Pittigher, Mattarelli, Zeni, Bonetti. All. Banal O. ALDENO: Maistri, Erlicher, Eccheli, Pegoretti, Bisesti, Previsdomini, Granello, Zanotti, Morellato, Carlin, Cont, Todesco. All. Beozzo. ARBITRI: Tallabaci e Chini di Trento NOTE: 300 spettatori circa; ammonito Bottamedi (AP) per gioco falloso. A fine gara premiazione effettuata dal consigliere e coordinatore del settore giovanile del CPA di Trento Giorgio Barbacovi e dal responsabile del calcio a5, Marco Rinaldi. D.L. (Giornale Trentino)