10/03/2021 , Pubblicato da AP

Tornei

Battuto il Cus, Coppa Provincia all'Altopiano Paganella

Coppa Provincia 2018-2019

A Sanbapolis finale molto combattuta decisa nel secondo tempo


Trento, 2 aprile 2019. La Coppa Provincia e dell’Altopiano Paganella. Davanti al pubblico delle grandi occasioni la formazione di Achler supera per 5 a 3 il Cus Trento al termine di una finale degna di tale nome: match tiratissimo sin dal fischio d’inizio, deciso solamente nella parte finale del secondo tempo dall’allungo decisivo operato dalla compagine dell’Altopiano, che dal 2 a 2 passa al 5 a 2 con il Cus che riesce solamente ad accorciare le distanze.


A passare per prima è la squadra di Emiliano Piazza che trova il vantaggio con il bomber Santoni, ma Veronese e compagni non si scompongono e trovano il pari a firma di Beatrici. Il primo tempo si chiude in parità e, nella ripresa, è l’Altopiano a passare subito per primo con Pittigher, rintuzzato subito dalla marcatura di Costantini.


A metà frazione il match cambia volto improvvisamente con la squadra “ospite” (si giocava, tecnicamente, in campo “neutro”, pur essendo la palestra “Sanbapolis” teatro delle sfide casalinghe del Cus Trento) che piazza il break decisivo realizzando con Pittigher, Tansella e Tessadri. La compagine cittadina si gioca anche la carta del portiere di movimento e riesce a riportarsi a meno due con la marcatura di Zambanini, ma non a trovare un’altra marcature che avrebbe riaperto definitivamente il match.


Al triplice fischio grande festa per Achler e la sua truppa, attesi venerdì dal big match di campionato contro il Fraveggio: sfida, questa, che potrebbe decretare l’aritmetica e storica promozione in serie C1 della squadra della Valle dei Laghi che, in caso di successo, sarebbe sicura del primo posto con ben tre turni d’anticipo. D.L. (Giornale Trentino)


Il video del primo tempo

Il video del secondo tempo

Condividi l'articolo!