Squadre

Calcio a 5

Le ultime notizie...

Campionato Calcio a 5.

Fai della Paganella, 26 novembre 2021.


ALTOPIANO PAGANELLA-ISCHIA 7-4


Partita del riscatto ieri al Palafai per i nostri del calcio a 5, avversario l'Ischia.

Partiamo a ritmo molto basso con i nostri avversari che tengono una posizione perlopiù difensiva ma noi non riusciamo ad imporci.

Non siamo molto veloci nel giro palla e troviamo pochi spazi in avanti.

La partita si sblocca con una buona iniziativa in fascia che libera al centro Mauro, tiro secco su cui il portiere si supera ma Pitty è lesto ad insaccare l'1-0.

Proseguiamo a ritmo blando e un paio di nostre amnesie in difesa ci portano sotto 1-2, per fortuna subito dopo una bella combinazione libera Luca al tiro per il 2-2.

Aumentiamo la velocità nel gioco e facciamo il 3-2 con CAP Beatrici al volo su pregevole assist di Luca e dopo poco una splendida azione di Stefano sulla fascia con tiro ad incrociare nell'angolino basso ci porta sul 4-2 e così andiamo al riposo.

Ripartiamo con la testa fra le nuvole e consentiamo ai nostri avversari di ritornare in partita sul 4-4, tutto da rifare...

Riprendiamo ma non siamo al massimo, riusciamo però a imbastire buone trame, gran recupero di Costa, allungo in fascia per Ferro che veloce mette sul secondo palo con Giacomo puntuale per il 5-4.

Continuiamo a tenere il pallino del gioco e un'altra bella palla in mezzo trova sempre Giacomo pronto sulla ribattuta del portiere e siamo 6-4.

Nel finale gestiamo bene e allo scadere Giacomo fa tripletta su assist di Stefano per il 7-4 finale.

Come detto partita del riscatto, giocata e tratti piuttosto bene ma ancora con molte distrazioni in generale, dobbiamo sicuramente migliorare per dare continuità di risultati e giocarci tutte le nostre chance fino alla fine.

Sempre e comunque FORZA ALTOPIANO!!!